Indagini Private

Si tratta di attività ritenute particolarmente complesse e delicate, in quanto destinate a rilevare comportamenti anomali e specifiche situazioni che per la particolare natura dell’ambiente in cui si manifestano riguardano persone che fanno parte della sfera sentimentale, rivestendo così un aspetto di notevole importanza per la serenità del Cliente e dei propria cari, poiché consentono di mettere in luce eventuali comportamenti scorretti ed illeciti delle persone affettivamente più prossime. Per questa ragione lo Studio Tecnico Investigativo Galileo s.r.l. si prefigge lo svolgimento dei servizi investigativi adottando apposite modalità operative volte a garantire la discrezionalità e la riservatezza del Cliente, impiegando personale altamente qualificato coadiuvato da appropriati strumenti tecnologici.
Indagini inerenti il proprio partner, qualora si ritenga necessario dissipare eventuali dubbi che si sono venuti ad instaurare nelle dinamiche di coppia, minando di conseguenza la solidità della relazione e il proseguo del rapporto affettivo. Le attività più comuni riguardano:

• Accertamento pre-matrimoniali finalizzati a rilevare eventuali comportamenti non graditi, che potrebbero a giudizio dell’interessato, interferire negativamente con il rapporto di reciproca fiducia necessario per affrontare un prossimo avvenire di coppia, oppure a evidenziare situazioni di interesse economico (come somme di denaro, intestazione di immobili, ottenimento della cittadinanza ed altro ancora) celate dietro un apparente coinvolgimento passionale.
• Accertamenti sull’infedeltà volti a verificare la solidità del rapporto di coppia qualora siano intervenute condizioni di incertezza derivanti da un mutamento del comportamento, o situazioni sospette come telefonate o uscite in orari anomali.
• acquisizione di prove per cause di separazione o divorzi atte a documentare attività scorrette ed illecite del convivente, incompatibili con il rapporto matrimoniale e con il rispetto dei doveri coniugali, quali infedeltà , gioco d’azzardo, alcolismo, frequentazioni equivoche ed altro ancora.
• verifiche per la determinazione o modifica dell’assegno di mantenimento necessarie a determinare se il mantenimento versato dal ex coniuge non è congruo alla reale situazione economica in cui versa, mediante accertamenti su attività lavorative non ufficiali, effettive capacità patrimoniale e di reddito, sulle disponibilità liquide.
Affidamento minori qualora si ritenga che il coniuge affidatario abbia atteggiamenti non idonei a garantire la serena e giusta educazione dei figli minori, si può procedere con un’attività indirizzata alla raccolta di prove in grado di ribaltare il giudizio di affidamento in favore del genitore più meritevole a godere di tale diritto (legge 54/06 sull’affidamento congiunto).Si tratta nello specifico di acquisire prove tangibili di comportamenti contrari all’interesse del minore, di accertare possibili situazioni di abbandono del minore, di verificare l’idoneità di luoghi, persone e circostanze compatibili con l’affidamento.
Controllo e accertamento sui figli l’ attività si prefigge di far luce sulla vita del proprio figlio, attraverso accertamenti su relazioni affettive, compagnie ed luoghi frequentati abitualmente, possibile utilizzo di sostanze stupefacenti, atteggiamenti violenti o illeciti e la sospetta disponibilità di denaro.
Controllo collaboratori domestici il numero di personale impiegato, in varie forme, come collaboratore domestico è in costante aumento, queste persone per la natura del lavoro svolto sono a stretto contatto con i vostri cari, avendo inoltre accesso ad informazioni riservate sulla vostra famiglia e sulle vostre abitudini, non sempre il livello di professionalità e di correttezza morale espresso da queste figure è adeguato alla fiducia riposta in loro, il servizio è così finalizzato a verificare la reale consistenza dell’attività lavorativa ed eventuali altri aspetti, anche in relazione alla sfera privata, non consoni con il ruolo assunto dal collaboratore.
Ricerca persone scomparse finalizzata all’individuazione di soggetti che per svariate ragioni si sono allontanati dall’originario cotesto sociale, attraverso idonei strumenti informatici e indagini sul campo, svolte sul territorio nazionale ed estero.
Accertamenti su eredità controverse riguardano nello specifico l’identificazione degli aventi diritto all’eredità, verifiche su possibili distrazioni di beni dall’asse ereditario, controlli su donazioni indirette che possono celare casi di compravendite simulate.

Indagini Private